Forecasting 2024

La conferenza evento, che si è tenuta a Pescara il 12 e 13 ottobre 2023, ha portato sullo stesso palco i protagonisti della sicurezza informatica in ambito internazionale, e ha conferito lo stesso nome al Magazine che contiene interviste, articoli e anticipazioni sulle tendenze del settore.

Evento approvato da Enisa nell’ambito del progetto "European Cyber Security Month"

Partner e sponsor dell'evento

Patrocini

Cyber Security Challenge in collaborazione con

Evento organizzato da

Gli argomenti

Cyber Security Trends 2024

Attacchi e conseguenze

L'evento riunisce i protagonisti della Cyber Security per condividere punti di vista, tracciare la direzione e prevedere le conseguenze del futuro digitale. Le ultime tendenze, le minacce emergenti e le soluzioni più innovative per proteggere i dati, le infrastrutture e i clienti.

La Compliance che cambia

Le nuove regole da rispettare

Massima attenzione a Compliance, GDPR e NIS2, i regolamenti che tutelano la privacy dei dati personali nell'Unione Europea. Adeguare l'organizzazione alle normative vigenti, quali sono le sanzioni in caso di violazione e come sfruttare la privacy come vantaggio competitivo.

Formazione e lavoro nella Cyber

Le scuole incontrano i professionisti

Cybearly2024 vuole essere un ponte tra i professionisti della Cyber Security e gli studenti che aspirano a entrare in questo settore. L'evento offre l'opportunità di conoscere le esperienze, le sfide e le opportunità di chi lavora quotidianamente per difendere i dati e le infrastrutture digitali.

Ha presentato l'evento

Daniela Scalia

Giornalista, conduttrice televisiva, regista della serie TV "Sport Crime"

Daniela Scalia è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, autrice, produttrice, regista e attrice della serie TV Sport Crime. Ha lavorato per Sportitalia, Espansione Tv e Sportdipiù. Ha praticato vari sport, tra cui rugby, cricket, football australiano e gaelico, rappresentando l'Italia a livello internazionale.

Cyber Security Challenge

Nel corso della due giorni di evento, alla sua prima edizione che ma che rappresenta un appuntamento annuale dedicato alla cyber security, è stata realizzata un’attività dedicata ai futuri professionisti del settore per testare le proprie abilità, la Cyber Security Challenge, organizzata in collaborazione con la piattaforma TryHackMe.

Rassegna stampa

La raccolta aggiornata di articoli e servizi usciti sui media nazionali e locali (tv, radio, giornali online) che hanno raccontato questa prima edizione di Cybearly - forecasting 2024.

La diffusione del messaggio dei protagonisti della cyber security che si sono incontrati per dare vita ad una campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza della sicurezza informatica tra i cittadini.

Foto e Video

Una gallery foto e video completa di tutti i momenti più significativi di questa due giorni di evento e delle tappe che hanno animato la community durante i momenti di sfida e di networking.

Più di 350 partecipanti dal vivo per ascoltare i 27 speakers nelle 16 ore di web streaming che ha raggiunto velocemente oltre 1.000 visualizzazioni della diretta.

Il Magazine

Dario Di Toro, Co-founder & Software Foundry Manager di BearIT presenta il Magazine Cybearly sul palco dell’Auditorium “L. Petruzzi” a Pescara durante l’evento Cybearly – forecasting 2024. La prima stampa del Magazine è stata distribuita ai business partner e ai presenti al convegno.

Il progetto editoriale contenente interviste a professionisti del settore, articoli e anticipazioni sulle tendenze della cyber security rappresenta il punto di partenza di un percorso di divulgazione, ed è scaricabile gratuitamente nella sua edizione digitale dalle pagine di questo sito.

Cybearly Magazine

Il nuovo Magazine Cybearly - forecasting 2024 contenente interviste a professionisti del settore, articoli e anticipazioni sulle tendenze per il 2024. La rivista è stata distribuita in anteprima in formato cartaceo a tutti i business partner e partecipanti all’evento, per poi essere diffusa in larga scala in questa sua versione digitale scaricabile compilando il relativo form.